sfondo
Photo contest
AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL “MOLFETTA EN BLANC” FOTO CONTEST

Immortalare momenti magici e indimenticabili della serata più luminosa e candida dell’anno per creare splendide cartoline della città e dei suoi protagonisti, voi!

Torna il contest fotografico “MOLFETTA EN BLANC”, quest’anno rivolto a tutti indistintamente, iscritti e non al flash mob. Cosa dovete fare? Armarvi di fotocamera o smartphone e scattare tante, anzi tantissime foto durante tutte le fasi della serata (dai preparativi ai saluti finali) e partecipare al contest. 2 i premi in palio: quello della giuria popolare decretato attraverso il maggior numero di “like” giunti sulla pagina Facebook dell’evento e quello dalla giuria di esperti.

Le regole del contest sono davvero semplici.

PREMESSE
La partecipazione al contest fotografico “Molfetta en Blanc” è libera, aperta a tutti, anche ai non iscritti all’evento. Ogni partecipante può inviare un numero massimo di 3 (tre) fotografie a persona, realizzate attraverso qualsiasi apparecchio: fotocamera, videocamera smartphone, ecc.

CARATTERISTICHE TECNICHE
I file fotografici devono avere una grandezza minima di 1600 px lato lungo a 72 dpi e non devono presentare loghi, nomi e nessun tipo di watermark, pena l’esclusione della foto dal contest.

Ogni file fotografico deve riportare il nome e cognome completo dell’autore e la numerazione progressiva da 1 a 3 per contraddistinguere ogni foto.

Le fotografie devono essere scattate senza filtri, senza ritocchi o fotomontaggi, evitando che le immagini possano arrecare offesa a terzi.

MODALITÀ D’INVIO
Le 3 fotografie partecipanti devono essere inviate all’indirizzo mail actproartibus@gmail.com come allegati alla stessa mail avente come oggetto
“Contest fotografico 2017”.

All’interno del testo devono essere indicati i dati dell’autore: nome e cognome, data di nascita, città di residenza, nome del tavolo, contatto telefonico. L’autore vede inoltre esplicitare la propria autorizzazione alla successiva pubblicazione delle foto per finalità legate all’evento e al contest stesso.

TEMPISTICHE
Le fotografie potranno essere inviate da sabato 15 luglio fino e non oltre l’intera giornata di sabato 22 luglio.

Le foto ammesse saranno poi riunite e pubblicate in un album dedicato sulla pagina Facebook “Molfetta en Blanc” lunedì 24 luglio e condiviso sulla pagina MolfettaViva, giorno in cui prenderà il via la votazione popolare apponendo un “like” alla foto preferita. Non ci sono limiti di espressione di preferenze. La votazione si chiuderà alla mezzanotte di domenica 30 luglio. I voti pervenuti oltre tale scadenza non saranno conteggiati.

PREMI
Sono previsti due vincitori, quindi due premi differenti offerti dal partner “SM Office” di Eugenio Sallustio. I premi verranno svelati in seguito.

1- Premio votazione su Facebook – Aggiudicato alla foto con più “like”.

2- Premio giuria tecnica – Assegnato secondo i parametri di giudizio della giuria tecnica.

GIURIA TECNICA
La commissione tecnica è composta da tre professionisti del campo fotografico: Vincenzo Bisceglie, Giovanni Grillo e la riconferma di Davide Pischettola.

Criteri di valutazione saranno l’originalità dello scatto e della composizione, la tecnica utilizzata. La commissione così composta procederà all’individuazione di tre foto finaliste che verranno pubblicate sul sito di “Molfetta en Blanc” e sulla pagina Facebook dell’evento. Tra queste verrà poi decretato lo scatto vincitore.

PREMIAZIONE
La premiazione dei vincitori di entrambi i premi avverrà in un evento pubblico la cui data verrà comunicata successivamente.