In partnership con
loghi-associazioni-copia
Confcommercio, Confesercenti e Molfetta in Centro

La partnership con la CONFCOMMERCIO, la CONFESERCENTI e MOLFETTA IN CENTRO risulta di particolare importanza strategica dato che scopo dell’evento è anche la promozione del territorio e delle sue risorse imprenditoriali. Sono coinvolti, infatti, in questo evento anche i commercianti della città dato che certamente per la serata ci sarà bisogno di fare acquisti in “white style” sia per la tavola che per il personale abbigliamento. Pertanto invitiamo tutti i partecipanti alla serata a verificare l’elenco degli operatori del settore no food (abbigliamento, calzature, oggettistica, fiorai etc) e del settore food (panifici, rosticcerie) e somministrazione (pub, ristoranti, bar) convenzionati con la manifestazione dove potranno recarsi con la ricevuta di iscrizione presso lo sportello turistico IAT di Molfetta per ritirare i coupon mediante i quali si accederà alle promozioni offerte dai negozi convenzionati.

loghi cuochi
Associazione Cuochi Baresi, AMIRA, Factory del gusto

Importante è la collaborazione con l’Associazione Cuochi baresi, l’Associazione Maitres Italiani Ristoranti e Alberghi – AMIRA Sezione Puglia – Bari e la Factory del Gusto di Molfetta.
Tramite questa partnership infatti, alcuni ristoranti della città saranno direttamente coinvolti nella serata allestendo per i propri clienti tavolo completo di mise en place e preparazione menù completo.
Le stesse associazioni, inoltre, oltre a curare la sezione del sito di Molfetta en Blanc relativa alle ricette in bianco e al galateo a tavola (collegare alla relativa sezione), effettueranno, prima dell’inizio della cena, alcuni show cooking a tema, per stuzzicare l’appetito dei convenuti.

iatm
A.T.I. Next Stop Molfetta

La partnership con l’A.T.I. Next Stop Molfetta, ente gestore dell’Ufficio di Informazione ed Accoglienza Turistica di Molfetta (IAT Molfetta) rientra nella finalità di promozione turistica che l’evento di Molfetta en Blanc avrà per la città di Molfetta; nell’idea degli organizzatori, infatti, Molfetta en Blanc non vuole essere soltanto l’evento di una serata, ma qualcosa che coinvolga le forze positive ed attrattive della città prima e dopo l’evento. Di qui nasce l’idea della partnership con lo IAT di Molfetta che si realizzerà anche durante la serata attraverso alcuni “eventi nell’evento” che pian piano faremo conoscere ai partecipanti.

multi
Molfetta Multiservizi SpA

La partnership con la Molfetta Multiservizi SpA è mirata alla fornitura convenzionata di una serie di servizi indispensabili per la buona riuscita della manifestazione e all’organizzazione integrata di tutto quanto necessario per la logistica di un evento di tali dimensioni.

asm
ASM Molfetta srl

La partnership con la ASM Molfetta srl rientra nel messaggio di sostenibilità sociale che c’è alla base di questa iniziativa ed è finalizzata a sottolineare la finalità ecologica dell’iniziativa e la sensibilizzazione a far sì che si possa iniziare ad immaginare una società in cui il punto di partenza per un miglioramento nella gestione dei rifiuti sia l’idea che se ne possano produrre sempre di meno. E’ per questo che si andrà a sottolineare il divieto assoluto di portare plastica, carta, lattine e tutto quello che genera rifiuti non sostenibili e, inoltre, verrà realizzata immediatamente a ridosso dell’area dell’evento una mini isola ecologica per far sì ognuno possa contribuire, al termine della serata, a lasciare l’area assolutamente sgombra di rifiuti.