Una serata all’insegna dell’EDUCAZIONE

23marzo

“Non è la letteratura né il vasto sapere che fa l’uomo, ma la sua educazione alla vita reale. Che importanza avrebbe che noi fossimo arche di scienza, se poi non sapessimo vivere in fraternità con il nostro prossimo?” Ghandi
Ci sono vari elementi che formano l’educazione di una persona: elementi derivanti dalle proprie origini e dalle occasioni che la vita ti offre, elementi sociali e formativi, che si costruiscono con la propria vita e la propria storia. E’ necessario oggi educarsi al rapporto con l’altro, che sia il vicino piuttosto che una intera comunità di cui si fa parte…diventa necessario oggi educarsi al rapporto con la propria città, a nuove forme di corresponsabilità civica e di cittadinanza responsabile.
Condividere uno spazio pubblico insieme a tanta gente, preoccuparsi di lasciare questo spazio pubblico pulito come lo si è trovato, vivere questa serata facendo scelte consapevoli in materia di sostenibilità ambientale, sapere che con quella serata aiuteremo chi quotidianamente avrebbe bisogno del nostro aiuto…sarà bello lasciarci provocare e lasciare che un evento possa educare il nostro animo.
Tutto questo sarà Molfetta en Blanc…a Luglio…a Molfetta!!

« »